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INFORMATIVA AI CLIENTI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DA PARTE DELL’AGENZIA 1. Trattamento dei dati per finalità inerenti alla presentazione, stipula e gestione delle polizze 1.1 Finalità del trattamento I dati personali dei clienti verranno raccolti e trattati dalla nostra Agenzia per adempiere agli obblighi di comportamento nei confronti dei contraenti e degli assicurati che la legge pone a carico degli intermediari assicurativi, quali: a) prima della stipula della polizza: richiesta e rilascio di preventivi; acquisizione dal cliente delle informazioni necessarie a valutare le sue esigenze assicurative, previdenziali e la sua propensione al rischio; valutazione dell’adeguatezza dei prodotti assicurativi richiesti dal cliente o proposti dall’Agenzia; compilazione dei relativi questionari e modulistica; consegna al cliente delle informazioni relative all’Agenzia, alla sua attività ed ai suoi obblighi nei confronti dei contraenti; consegna della documentazione precontrattuale e contrattuale relativa alle polizze richieste dal cliente o proposte dall’Agenzia; raccolta della dichiarazione del cliente di avvenuta consegna delle predette informazioni e documentazione; fornitura al contraente delle informazioni che gli consentano di effettuare scelte consapevoli e rispondenti alle sue esigenze (con riferimento, in particolare, alle caratteristiche, durata, costi, limiti di copertura, eventuali rischi finanziari connessi alla polizza ed ogni altro elemento utile a fornire un’informativa completa e corretta, anche con riferimento ad eventuali conflitti di interesse); b) dopo la stipula della polizza: acquisizione dai clienti delle informazioni necessarie a valutare l’evoluzione delle loro esigenze assicurative al fine di verificare l’adeguatezza dei contratti in corso; gestione dei mezzi di pagamento dei premi e dei relativi incassi o rimborsi; comunicazione e gestione di eventuali modifiche contrattuali o altre operazioni nell’interesse del contraente; raccolta e trattazione delle denuncie di sinistro e relative informazioni. 1.2 Modalità di trattamento dei dati Per le finalità di cui al punto 1.1, i dati personali potranno essere comunicati, in tutto o in parte: a) alle Compagnie di assicurazione dalle quali la nostra Agenzia ha ricevuto o riceverà incarichi agenziali e ad altri intermediari assicurativi con i quali la nostra Agenzia ha concluso o concluderà accordi di collaborazione (gli estremi completi delle predette Compagnie ed intermediari sono riportati sul Modello 7B consegnato al cliente); b) ad altri soggetti del settore assicurativo/finanziario/peritale quali a titolo esemplificativo e non limitativo: imprese di assicurazione, agenti, subagenti, produttori, periti, broker, promotori finanziari, banche, Sim, Autorità di vigilanza, anche in forza di obblighi di legge. I trattamenti dei dati personali avvengono mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.I dati personali e la documentazione raccolta per le finalità di cui al punto 1.1, ivi compresi i preventivi rilasciati, i questionari compilati, le polizze concluse, la documentazione consegnata, verranno conservati, anche successivamente alla cessazione della singola polizza e/o alla cessazione dell’incarico agenziale con singole Compagnie di assicurazioni, in formato sia cartaceo che elettronico, in apposite banche dati di proprietà dell’Agenzia. Il conferimento dei dati per i fini di cui al punto 1.1 è necessario per consentire alla nostra Agenzia di adempiere correttamente, in qualità di titolare dei trattamenti dei dati, agli obblighi di legge nei confronti dei clientela. Il mancato consenso da parte della clientela ai trattamenti sopra indicati non precluderà la conclusione delle polizze assicurative e la loro esecuzione, ma potrà impedire lo svolgimento da parte della nostra Agenzia di attività quali la preventivazione, l’individuazione delle esigenze assicurative dei clienti, la valutazione dell’adeguatezza dei contratti richiesti od offerti. 1.3 Fonte e natura dei dati personali I dati personali trattati dalla nostra Agenzia sono esclusivamente quelli forniti dai clienti in occasione dello svolgimento delle attività descritte al punto 1.1. Tali dati personali dei clienti possono comprendere anche “dati sensibili”, quali in particolare dati relativi allo stato di salute, strettamente inerenti alla fornitura dei servizi assicurativi richiesti od offerti. I dati personali della clientela non verranno in nessun caso diffusi. 2. Trattamento dei dati per finalità promozionali e commerciali I dati personali potranno essere trattati dalla nostra Agenzia per lo svolgimento di attività di informazione commerciale e promozione presso la clientela di prodotti o servizi assicurativi di suo interesse per i quali l’agenzia stessa ha ricevuto o riceverà mandato da Compagnie di assicurazione o instaurato rapporti di collaborazione con altri intermediari. 3. Titolare e responsabile del trattamento Il titolare del trattamento è PINTO MARIAROSARIA PINTO., Responsabile del trattamento è il Sig. PINTO MARIAROSARIA 4. Diritti dell’interessato Il cliente potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati, il diritto di conoscere l’esistenza o meno di propri dati personali, l’origine dei dati, nonché la logica e le finalità del trattamento; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati; opporsi al trattamento dei dati.
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Responsabile assicurativo: Myriam Silvitelli Iscrizione RUI E000548699
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